Passa ai contenuti principali


CAMPIONATI AL VIA !!!

SERIE A: LA MATRICOLA REAL BORODA IN POLE

Finalmente sabato si parte. Dopo un'asta lunga e faticosa (soprattutto pei i portieri) siamo pronti a partire con i campionati di serie A, B e C. In questo articolo ci concentriamo sulla serie A top player con un focus sulle squadre e su come si presentano in base ai nostri pronostici ai nastri di partenza.
La WALDORD campione in carica dopo un campionato dominato in lungo e in largo non riesce a confermare il mercato faraonico della scorsa stagione e sebbene si presenti al via con un reparto arretrato tra i migliori del lotto sembra carente in attacco e soprattutto a centrocampo. Sarà dura ripetersi per Aldo che comunque può lottare a nostro avviso per un posto Champions se il suo uomo di punta Dybala dovesse ritrovare la verve dello scorso anno.
La sua rivale storica la Blackjack di bilaser si mantiene invece su ottimi livelli e dopo il secondo posto della stagione scorsa è pronta a lottare di nuovo per il primato grazie al miglior centrocampo sulla carta. Unica incognita sono i portieri. Chi stupisce è la neopromossa Real Boroda, vera matricola terribile, che alla prima stagione in serie A si aggiudica al primo colpo Chiesa, Mertens e Higuain che uniti alle sorprese Boateng e Piatek rendono l'idea della corazzata di cortileviapiave che per forza di cose veste i panni della favorita nr. 1.

i gesti scaramantici di cortileviapiave
Un passo dietro a Real Boroda e blackjack troviamo ***u****u4 di emilianos e Al.Ga. soccer di mattperla che si candidano ad essere le outsider pronte a sfruttare i passi falsi delle prime due. Emilianos accanto ai top di centrocampo Douglas Costa e Pjanic riesce a strappare (e strapagare...) Immobile al fotofinish, mentre mattperla memore delle fatiche in attacco della scorsa stagione riesce a formare un reparto offensivo molto competitivo oltre ad un centrocampo ed una difesa molto solidi. Se riesce a limitare i danni con i portieri è sicuramente una candidata per la zona Champions. Detto della WALDORD che la vediamo partire come quinta forza, troviamo dietro Aldo, Manfredonia e A.c. Legnano che sulla carta giocheranno per un campionato tranquillo pronte ad approfittare di qualche occasione sul mercato o qualche colpo di fortuna per lottare per qualcosa di più.
Ed eccoci arrivare alle zone calde, alle squadre che secondo noi giocheranno per evitare la serie B. Tra le migliori in questo gruppo troviamo la Maximus che ha qualche problema in porta ed in difesa ma che non dovrebbe far fatica a salvarsi se Milinkovic, Dzeko e Quagliarella dovessero ripetere la stagione scorsa. Più a rischio c'è la Grifondoro di andrez85 che ha in Perisic e una buona alternanza di portieri le sue risorse migliori. Poi troviamo i casi di Millenium Falcon e Mussese che hanno deciso di puntare tutto o quasi rispettivamente su Icardi e Ronaldo. La Millenium oltre ad un attacco sterile (dura trovare uno o più compagni per Icardi) sembra avere troppe scommesse tra Pastore, Cristante, Kluivert, Ruiz, Ciciretti ed è di difficile collocamento. Potrebbe ritrovarsi in zona Champions se tutti esplodessero, come in zona retrocessione se non dovesse succedere. La Mussese sta ancora peggio e potrebbe a nostro avviso trovare spesso e volentieri problemi a schierare 11 titolari. In coda al gruppo (e non ce ne vorrà l'amico enzolab73) troviamo la Colossos che è riuscita a prendere i portieri del Napoli ma che si presenta al via con un reparto difensivo e offensivo inferiore al momento alle sue dirette avversarie.
Ricordiamo però che il campionato è lungo, e sarà condizionato dagli infortuni e che soprattutto c'è un mercato sempre aperto e una dea bendata sempre pronta a recitare un ruolo da protagonista.
Buon campionato a tutti!


Commenti

Post popolari in questo blog

  NORRIS/ MANSEL
  CICCONE METTE TUTTI IN FILA
                                                                                                                   FULMINE BASSO