Passa ai contenuti principali



GRAN PREMIO D'UNGHERIA
COLPACCIO ALBORETO




Improvvisa e' inaspettata ad  HUNGARORING
 arriva la zampata del campione italiano. le posizioni di testa rimangono invariate fino al quindicesimo giro, quando jackie stewart grazie ad alcuni strepitosi giri veloci si prende la testa della classifica . Alboreto  si alterna in seconda posizione con i vari  peter collins  schumacher ascari fangio e ayrton senna , nessuno pare aver quel quid in piu' per lasciare la compagnia . ma quando alcune vetture cominciano ad accusare problemi di gomme  e di cali di potenza , alboreto piazza l’attacco al leader della gara,  portandosi al comando ,  togliendosi  anche la soddisfazione di effettuare il miglior giro in gara e al calar della bandiera a scacchi trionfa   su  jackie stewart  tera posizione per  peter collins,  perdono  qualche colpo i due piloti della margherita , continuano cmq ad avere un notevole  vantaggio sul resto del gruppo, ma nei due ultimi g.p hanno avuto un notevole calo rispetto al loro standard,, se confermato nel prossimo g.p  riaprirebbe la lotta al titolo . prossimo gp del beglio  CIRCUIT DE SPA-FRANCORCHAMPS



14-Michele Alboreto75
215-Jackie Stewart72.5
31-Peter Collins72
462-Schumacher72
512-A. Ascari71.5
611-J.M. Fangio71
75-Ayrton Senna71
89- Johnny Herbert69
916-Riccardo Patrese68.5
1028- Jody Sheckter68.5
1110- Jarno Trulli65.5
122-Eddie Irvine65
1327-G.Villeneuve64
148-Bruno Senna62
153-Alex Zanardi61.5
166-Elio De Angelis60




UTENTE PILOTA A B C A S M 7 F A G G U B I S R G U M B E
1 GABBIA73 COLLINS 4 2 0 5 0 7 7 0 1 2 5 15








48
2 KEKKO82 IRVINE 20 7 15 13 5 2 15 15 12 9 17 5








135
3 EDOARDO66 ZANARDI 6 4 1 1 11 3 0 0 4 0 12 2








44
4 GURZO72 ALBORETO 7 3 6 9 12 11 9 7 7 1 3 20








95
5 MAD DAVIJ A. SENNA 17 20 11 7 2 9 10 10 0 3 12 11








112
6 GIUPIDUE DE ANGELIS 9 10 2 0 0 11 0 5 12 5 1 1








56
7 ECCIUMAX PROST 9 6 9 3 7 6 3 2 17 11 10 0








83
8 FABBE76 B. SENNA 11 9 8 6 4 0 1 3 17 9 2 3








73
9 DELTORO HERBERT 15 12 17 20 6 15 8 9 20 20 10 9








161
10 SONSCARSO TRULLI 13 17 20 8 10 9 17 11 17 13 13 6








154
11 ANROSCI FANGIO 2 11 7 0 15 1 4 4 10 0 7 11








72
12 MAD BAND ASCARI 5 1 3 2 10 4 2 15 2 6 0 12








62
15 EMILIANOS STEWART 10 8 10 11 3 13 20 7 8 4 6 17








117
16 MATTPERLA PATRESE 3 15 13 13 20 6 11 12 3 13 8 8








125
27 UOMORAGNO VILLENUEVE 1 5 5 4 15 0 13 8 10 7 4 4








76
28 BILASER SHECKTER 13 13 4 11 1 20 5 2 0 15 20 8








112
62 SHEVA82 SCHUMACHER NP NP 12 15 17 17 12 17 7 17 0 15








129
63 ALDOBA47 MANSELL NP NP NP 20 8 13 6 20 7 11 15 0








100



























SCUDERIA






















gabbia/kekko ALPHA TEMA 24 9 15 18 5 9 22 15 13 11 22 20








183

gurzo/edo BLU BROTHERS 13 7 7 10 23 14 9 7 11 1 15 22








139

giupy/mad.da LOTUS 26 30 13 7 2 20 10 15 12 8 13 12








168

fabbe/eccium MC DONALD 20 15 17 9 11 6 4 5 34 20 12 3








156

d.toro/sonsca MARGHERITA 28 29 37 28 16 24 25 20 37 33 23 15








315

anrosci/madb RED BLU RACIN 7 12 10 2 25 5 6 19 12 6 7 23








134

emilian/mperl VODKASAUBER 13 23 23 24 23 19 31 19 11 17 14 25








242

bilas/uomragn RED JET 14 18 9 15 16 20 18 10 10 22 24 12








188

sheva82/aldoba POLPETTON NP NP 12 35 25 30 18 37 14 28 15 15








229



Circuit de Spa-Francorchamps

IL CIRCUITO IN SINTESI

NomeCircuit de Spa-Francorchamps
SedeFrancorchamps, Belgio
TipologiaPermanente
Edizioni disputate49
Giri gara44
Lunghezza circuito7,004 Km
Numero curve19
Lunghezza gara308,052 Km
Giro record1'46"577
Detentore recordSebastian Vettel, Ferrari, 2017

Affascinante per storia (vi si corre dagli anni Venti), il circuito di Spa è nato unendo le strade pubbliche che collegavano le città di Francorchamps, Stavelot e Malmedy: il risultato era un percorso di 14 km, molto veloce e altrettatnto pericoloso. La curva dell'Eau Rouge e del Radillon, sequenza sinistra-destra-sinistra posta in leggera salita, ha per anni costituito un banco di prova per l'abilità e il coraggio dei piloti, assieme al tornante di Stavelot e al curvone di Blanchimot. La Formula 1 vi corre sin dalla prima edizione; tuttavia, dopo il 1970, si è deciso di spostare il Gran Premio del Belgio prima a Nivelles e poi a Zolder, perché le velocità raggiunte erano ormai incompatibili con le possibilità di sopravvivenza del pilota in caso di incidente grave. Spa viene ridotto nella lunghezza e ammodernato nelle vie di fuga, e si ripresenta in calendario nel 1983, dopo che a Zolder l'anno precedente perde la vita Gilles Villeneuve sulla Ferrari; dal 1985, con l'eccezione del 2003 e del 2006, è una tappa fissa del Mondiale, e l'ultima modifica (2007) riguarda la chicane del Bus Stop e il tornante della Source. Quest'ultimo, posto subito dopo la partenza, è un punto critico: stretto in entrata, si allarga progressivamente permettendo traiettorie molteplici ai piloti. La Eau Rouge, infine, pur addolcita, costituisce ancora una delle curve più spettacolari dell'intero Circus. Nel 2015, vittoria di Hamilton (Mercedes) davanti a Rosberg (Mercedes) per 2”; Vettel, partito ottavo, si è visto negare il podio da uno pneumatico esploso a due giri dal termine, con tanto di reciproche accuse (poi abortite) tra pilota e Pirelli; terzo è quindi finito Grosjean (Lotus), scattato nono a causa di una penalizzazione di cinque posti in griglia per avere sostituito il cambio. Volitiva la gara di Perez (Force India), alla fine quinto dopo un inizio di gara molto aggressivo.






Commenti

  1. La prossima ci saremo anche noi: parola delle ROSSE....
    PS: A proposito SHECKTER come è andata con la ROSSA al MOTEL del casino' ?????
    Mi sa che se non ci diamo una mossa va a finire che tutto va a carte quarantotto.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARO IL MIO SOCIO ..IL PROBLEMA MAGGIORE DELLA NOSTRA SCUDERIA SONO LE ROSSE. ORAMAI NON SI REGGE PIU' PER QUESTO MOTIVO SI VA' AVANTI A SINGHIOZZO!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

  NORRIS/ MANSEL
  CICCONE METTE TUTTI IN FILA
  tappa ad Ullrich.Bugno allunga su Ciccone