Passa ai contenuti principali


MAGRINI E MOSER SPIANANO L'ETNA
                                           





QUINTA TAPPA CON ARRIVO IN QUOTA , SPIEGHIAMO INNANZITUTTO , IL PERCHE PUR  AVENDO LO STESSO TEMPO DEI PRIMI DUE PANTANI SI PIAZZA TERZO, DA REGOLAMENTO IL MEZZO PUNTO VIENE CANCELLATO, QUESTO  SI RENDE NECESSARIO PER ASSEGNARE I SECONDI DI DISTACCO, PANTANI HA OTTENUTO 88 , MENTRE MAGRINI E MOSER 88,5, IL MEZZO PUNTO IN MENO OTTENUTO  HA DETERMINATO LA TERZA POSIZIONE DELLO STESSO, SICCOME CAPITA SPESSO DI AVERE DEGLI EX AEQUO TRA I VINCENTI DI TAPPA , PROPONGO GIA' DALLA PROSSIMA GIORNATA CHE NELL'EVENTUALITA DI  NUOVI ARRIVI EX ACQUEO LA VITTORIA VENGA ASSEGNATA AL CORRIDORE MEGLIO PIAZZATO IN CLASSIFICA GENERALE ( QUELLA A PUNTI)

TAPPA DA TREGENDA CORSA SOTTO FIUMI D'ACQUA E LAPILLI DI FUOCO SPUTATE FUORI DALLA BOCCA DEL VULCANO, NONOSTANTE QUESTE IMMANI DIFFICOLTA' E' UNA SOSTA OBBLIGATORIA CHE TROVERETE NELL'ARTICOLO DEL NOSTRO INVIATO, TUTTI TAGLIANO IL TRAGUARDO , ANCHE PINOT , SEPPURE UMBRIACO PIU' DEL SOLITO! LA TAPPA SE LA AGGIUDICANO MAGRINI E MOSER CHE SUPERANO IN VOLATA UN GRANDE MARCO PANTANI, PER UN SOLO SECONDO ARGENTIN SALVA LA MAGLIA  DALL'ATTACO DI MAGRINI , TERZO BUGNO  A 14",  DOPO QUESTA PRIMA TAPPA MONTANA LA CLASSIFICA  SI PRESENTA ESTREMAMENTE COMPATTA , I PRIMI NOVE SI TROVANO  NELLO SPAZIO RISTRETTO DI 56",  PROSSIMA TAPPA  CATANIA VILLAFRANCA TIRRENA COMPLETAMENTE PIANEGGIANTE , CAMBIA NUOVAMENTE IL METODO DI CONTEGGIO, DOPO QUESTA TAPPA IL TOUR SI PRENDE DUE GIORNATE DI RIPOSO , DURANTE I QUALI SI CORRERANNO DUE CLASSICHE  LA  LIEGI BASTOGNE LIEGI E IL GRAN PREMIO DI FRANCOFORTE,
QUESTA SETTIMANA NON TROVATE LA CLASSIFICA DELLA MAGLIA CICLAMINO, MI E' STATO FATTO NOTARE CHE VI E UN ERRORE , RICONTROLLO  E RIFACCIO I CONTEGGI CHE PUBBLICHERO'  INSIEME ALLE CLASSIFICHE  DEL PROSSIMO TURNO












MAGLIA ROSA IN DIFFICOLTA', SALVO PER UN SOLO 1"



















DAL NOSTRO INVIATO ALDOBA47, ALIAS ALDO



[12:06, 23/11/2019] Z/Aldoba: Visto che arriviamo sull'Etna attenti a Pinot che imbriago come sempre rischia di finire dentro a qualche cratere.
[19:26, 23/11/2019] Z/Aldoba: RADIO CORSA: INIZIATA LA TAPPA DI MONTAGNA CHE SI CONCLUDE SULL'ETNA. PINOT È GIÀ STATO AVVISATO DI CONTENERSI COL VINO VISTO CHE GLI ULTIMI CHILOMETRI COSTEGGIANO DEI CRATERI FUMANTI. PARTITI. ALLA PRIMA CURVA DI FERMA CASSANI SCENDE DALLA BICICLETTA SI CHINA E RACCOGLIE UNA PIPITA. RISALE E COME PER INCANTO LE GAMBE GIRANO A MILLE. CIAO CIAO BEI CORRIDORI IO MI INVOLO VERSO LA VETTA. OEA CONDUCE LA CORSA IN SOLITARIO. DAL GRUPPO SIMONI E ARU DOPO UN CANNOLO PRESO AL RIFORNIMENTO SI SONO GETTATI AL SUO INSEGUIMENTO. MENTRE IN FONDO AL GRUPPO FILGORATI DALLA BELLEZZA DEGLI ARANCETI DELLE PIANURE SICILIANE HANNO PERSO LEGGERMENTE CONTATTO CIPOLLINI AMSTRONG NIBALI E UDITE UDITE LA MAGLIA ROSA ARGENTIN. MINCHIA LA MAGLIA ROSA IN RITARDO CHISSA COME GLI GIRANO I CABASISI A EDO. MA MANCA ANCORA MOLTO AL TRAGUARDO.
Zfa/Biagio: Aru nella sua Sicilia vuole ben figurare. Infatti a chiesto aiuto a dybala acquisto dell ultimo minuto😁😁😁😁😁
Z/Edo66: Daje Moreno daje
 Z/Ecciumax/max: Nella sua ....Sardegna 😜 il siciliano è Nibali
RADIO CORSA : COME SI DICEVA NEL PREGARA ATTENTI A PINOT CHE NONOSTANTE LE SOSTE FORZATE IMPOSTE DALLA POLIZUA STRADALE LA SUA TATTICA CHE È MEGLIO UN BICCHIERE VUOTO CHE UNO PIENO STA DANDO I SUOI FRUTTI. IN QUESTI MOMENTI HA RAGGIUNTO PIPITA CASSANI E GUIDA LA CORSA PUR NON TENENDO UNA ANDATURA DEL TUTTO LINEARE. ALLE LORO SPALLE L'ANORESSICO MAGRINI STA CERCANDO DI RIPORTARSI SUI DUE FUGGITIVI. NON È DA MENO L'IDOLO DI CASA NIBALI ANCHE LUI ALLA RICERCA DEL RICONGIUNGIMENTO. PIÙ STACCATO UN FOLTO GRUPPO DI CORRIDORI. LA SALITA FINALE SI INTRAVEDE IN LONTANANZA.
RADIO CORSA : ATTENZIONE È INIZIATA LA SALITA FINALE CHE PORTA LA CORSA ALL' ARRIVO POSTO VERSO LA SOMMITÀ DELL'ETNA. UNA STRADA RIPIDA E TORTUOSA COSTEGGIATA DA CRATERI FUMANTI E MALEODORANTI DOVE LE BOTTIGLIE DI BIRRA ESPLODONO PER IL GRAN CALDO (POVERO ULLRICH ED È PER QUESTO CHE HA UN LUPOLO PER CAPELLO ). UNA ZONA MOLTO AMATA DA PONZIO PILATO ( VI RICORDO CHE LUI SI LAVA ( BELLA QUESTA ) LE MANI NEL DECIDERE LA SORTE DEL NAZARENO ) IL FAMOSO DIRETTORE SPORTIVO DELLA NAZIONALE PALESTINESE CHE PRIMA DELLA SFIDA PER L'AMMISSIONE ALLA COPPA DEI CAMPIONI ASIATICA SI È RIVOLTO AI TIFOSI CHIEDENDO: VOLETE LIBERO BARABBA O IL NAZARENO. BARABBA BARABBA BARABBA URLARONO I TIFOSI E ALLORA LUI PROCLAMÒ LAVANDOSI LE MANI.... ALLORA BARABBA LIBERO E IL NAZARENO STOPPER.
MA RITORNIAMO ALLA CORSA. INIZIA LA SALITA E SI SCATENA LA BAGARRE. LA COPPIA DI TESTA E' STATA RAGGIUNTA ED IN QUESTO  MOMENTO IN TESTA TROVIAMO CICCONE CON UN LEGGERO VANTAGGIO SU MAGRINI PANTANI NIBALI. CERCANO DI RIENTRARE MOSER E LA MAGLIA ROSA ARGENTIN. SEGUONO NEL TENTATIVO DI NON FARSI STACCARE BARONCHELLI BUGNO CASSANI PINOT E GIMONDI.
IN DIFFICOLTÀ NEL TENTATIVO DI NON PERDERE CONTATTO COPPI SIMONI ULLRICH E SCARPONI. GLI ALTRI FORSE FUORI DAI GIOCHI E TRA QUESTI IL FAMOSO SICILIANO DI SARDEGNA ARU.
ASPETTIAMO I PROSSIMI TORNANTI.
RADIO CORSA : CAUSA LA POSSIBILITÀ DI UNA ERUZIONE DA UN CRATERE AI BORDI DELLA STRADA LA TAPPA È STATA NEUTRALIZZATA IN ATTESA DEL.PASSATO PERICOLO. È STATO RECUPERATO ANCHE PINOT CHE STRAFATTO DI VINO NON SI ERA NEANCHE ACCORTO DELLA DECISIONE DELLA GIURIA. I CORRIDORI SI SONO RIUNITI NELLA PASTICCERIA U BIGNÈ E STANNO FACENDO UNA SOSTANZIOSA MERENDA IN ATTESA DI RIPRENDERE LA COMPETIZIONE. IL VOSTRO RADIOCRONISTA E IL FIDO MOTOCICLISTA SI SONO ACCODATI ALLA ALLEGRA COMPAGNIA.
 RADIO CORSA: VISTO COME DI STA PROFILANDO IL TERMIBE DELLA TAPPA SI PROSPETTA UN ARRIVO AL FITOFINISH NON ESCLUDENDO DEI PARI MERITO TRA MAGRINI MOSER E PANTANI. POCO DISTANTI COPPI E NIBALI CHE PRECEDONO CICCONE CEDUTO SUL FINALE. PINOT CHE SEMBRAVA IN GRADO DI AFFERMARSI È CADUTO NELL'ENNESIMO CRATERE E RIMESSO CON DIFFICOLTÀ IN SELLA NON È RIUSCITO A MANTENERE LA TESTA DELLA CORSA.
[00:13, 26/11/2019] Z/Aldoba: RADIO CORSA : I TRE FUGGITIVI TAGLIANO IL TRAGUARDO ABBRACCIATI. GIURIA IN GRANDE DIFFICOLTÀ. VOCI DI CORRIDOIO DANNO UN EX EQUO.



                                                            RIEPILOGO

TAPPA
PODIO
1  CRONO
Budapest-Budapest (cronometro
BUGNO-ARGENTIN-ARMSTRONG
2  PIANURA
Budapest-Gyor (195 km)
ULLRICH-NIBALI-MAGRIN
3  PIANURA
Szekesfehervar-Nagykanizsa
ARGENTIN-CIPOLLINI-GRARDENGO
4  PIANURA
Monreale-Agrigento (136 km)  
PANTANI-PINOT SIMONI
5  MONTAGNA
 Enna-Etna Piano Provenzana
MAGRINI.MOSER.PANTANI
6  PIANURA
 Catania-Villafranca Tirrena

7  MIX
 Mileto.camigliatello silano

8  PIANURA
Castrovillari-Brindisi

9  MIX
Giovinazzo-Vieste

10-MIX
San Salvo-Tortoreto Lido

11-PIANURA
Porto Sant’Elpidio-Rimini

12-MONTAGNA
 Cesenatico-Cesenatico 

13-PIANURA
Cervia-Monselice

14-CRONO
Conegliano-Valdobbiadene

15-MONTAGNA
Rivolto-Piancavallo 

16-MONTAGNA
Udine-San Daniele del Friuli 

17-TAPPONE
B.del Grappa-Ma. di Campiglio

18-TAPPONE
Pinzolo-Laghi di Cancano

19-PIANURA
Morbegno-Asti

20-TAPPONE
Alba-Sestriere

21-CRONO
Cernusco sul Naviglio-Milano



































Commenti

Post popolari in questo blog

  NORRIS/ MANSEL
  CICCONE METTE TUTTI IN FILA
                                                                                                                   FULMINE BASSO