Passa ai contenuti principali

 


                                                 ARMSTRONG ..PROVA DI  FORZA



GRANDISSIMA PROVA DI FORZA DELL'AMERICANO  ARMSTRONG, CHE NEL SECONDO  TAPPONE DOLOMITICO  TENTA L'IMPRESA  DI METTERE LA MAGLIA ROSA SULLE SUE SPALLE , IMPRESA MANCATA PER UN PICCOLO CEDIMENTO NEL FINALE DI TAPPA,  TUTTI ALLIBITI  PRIMA DELLA  PARTENZA  DEL TAPPONE QUANDO SI ERA PRESENTATO IMBIANCATO DALLA TESTA AI PIEDI   TANTO CHE  PAREVA ESSERE APPENA  CADUTO  DENTRO  UN SACCO DI FARINA , SI ERANO LEVATI PARECCHI MORMORII, CHE SI ERANO POI ACCENTUATI DURANTE LA CORSA ,  DOVE  TUTTI MORMORAVANO MA NESSUNO PARLAVA!, PROSSIMA TAPPA  DEDICATA AI VELOCISTI ,  SEGUIRA POI UNA TAPPA ALPINA , UN TAPPONE  PER POI CHIUDERE IL GIRO  CON LA CRONOMETRO DI MILANO, GIRO  COME HA DIMOSTRATO ARMSTRONG ANCORA APERTO , DUNQUE  VIETATO SBAGLIARE,

VI ALLEGO IL COMMENTO  FATTO DAL NOSTRO TELECRONISTA  DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA TAPPA










RADIO CORSA: Dopo la scalata del K2 colle di.prima categoria BATTAGLIN continua nella sua cavalcata solitaria. Forse è partito troppo presto. È iniziata la scalata del Kilimangiaro e alle sue spalle un gruppetto con BUGNO NIBALI BARTALI QUINTANA e CICCONE stanno tenendolo sotto tiro per evitare un distacco troppo importante visto che dobbiamo ancora scalare il Karakorum l'Everest e la Cordigliera delle Ande. Comunque attaccati ai primi un gruppetto con CASSANI AMSTRONG CAVENDISH ULLRICH LEMOND. Infine COPPI sembra in difficoltà. ARGENTIN non ne parliamo (Daje Moreno). Ma il sicilardo ARU cosa sta facendo? Di fatto non ha ancora iniziato la tappa. È ancora sulle spiagge delle Maldive che osserva in lontananza le alte vette della tappa. Strategia o crisi. Gli esperti pensano che stia giocando a nascondino per non scoprire le proprie carte. Fra un po' vedremo se è come il 2 di picche con.la briscola cuori o se esprimerà tutte le seadas che possiede nelle gambe.


RADIO CORSA: siamo sulla interminabile salita del Kilimangiaro e la cima innevata si scorge lontanissima. La corsa è letteralmente esplosa. Adesso uno scatenato AMSTRONG guida la tappa come un forsennato. MAGRINI e PINOT non gli sono da meno e lo inseguono sulle impegnative rampe con l'incitamento di zebre (ubriache di porto) karibu gazzelle e giraffe dal lungo collo per vedere meglio. BATTAGLIN arranca in questo momento raggiunto da PANTANI che pur avendo una rossa sul manubrio non sembra faticare nell'affrontare i tortuosi tornanti. Gli altri sembrano non farcela e sono stati tutti superati dal grande BASSO che prima di partire gli hanno sparato ad altezza d'uomo ma lo hanno mancato. Il sosia di Brunetta. Sotto un sole africano la corsa continua. Tutti vi chiederete di ARU . È in coda al gruppo ma è stato visto rincorrere una antilope in concorrenza con un giovane leopardo. Allora è in forma. Tifosi del Sicilardo abbiate fede se non viene azzannato dal leopardo tra poco lo.vedremo tra i protagonisti


/Aldoba: RADIO CORSA: sul kilimangiaro AMSTRONG incrementa il proprio vantaggio e solo MAGRINI cerca di mantenere il passo. In picchiata nella lunghissima discesa prima di affrontare il Karakorum per poi raggiungere l'Everest la cima più alta del giro.

Mi sembra di rivivere il film il giro del mondo in 21 tappe. 

 Mi piacerebbe sapere chi è la bellissima donna di nome korum perchè quando la si nomina tutti la chiamano kara.

[: È come il kilimangiaro la montagna antidieta.

/Mattperla: Oggi Armstrong ci fa il culo a tutti...

/Aldoba: Mi sa che gli hanno dato il.famoso peperoncino dell'Himalaya che gli sherpa usano come additivo alla benzina per potenziare il.carburante.

/Aldoba: RADIO CORSA : superato il Karakorum dove il solo AMSTRONG ha continuato ad insistere aumentando il proprio vantaggio. Il resto della compagnia preoccupata della prossima ascesa agli 17345 metri dell'Everest è rimasta un poco on surplace per evitare crolli clamorosi. Nel gruppetto degli inseguitori si sta affacciando GIRARDENGO che piano piano risale il gruppo. Gli sherpa posti ai margini del tracciato incitano nella loro lingua originale il beniamino ARU : ajo campione. E i mufloni gli fanno eco: ajo ... ajo ...ajo.

Lui passa e saluta con un gesto della mano gettando loro le seadas fatte dalla sua mamma.

Inizia la terrificante salita dell'Everest . A dopo.

: RADIO CORSA: salita terrificante che i corridori l'hanno percorsa a piedi. Posizioni immutate. AMSTRONG continua ad essere in testa. Al suo inseguimento MAGRINI BATTAGLIN e QUINTANA con poche speranze di aggancio. C'è un tentativo di aggancio da parte di PANTANI PINOT e CASSANI. Più indietro BUGNO e ULLRICH si stanno studiando sperando di usufruire dell'ultima micidiale parte della tappa. La Cordigliera delle Ande: 432 km di saliscendi con 173432 metri di dislivello da percorrere. Una tappa d'altri tempi. Visto il.pedurare dei banchi di nebbia sulle alte vette ci viene segnalato che ARU si stava dirigendo verso il Fujiyama. Probabilmente conosce scorciatoie per giungere al traguardo.

/Aldoba: RADIO CORSA: PINOT scatenato si sta avvicinando a AMSTRONG  che sembra in debito di.ossigeno.

La Cordigliera delle Ande sta facendo sconquasso nel gruppo. Adesso al vostro Radio Cronista eccezionale tocca rivedere le posizioni di tutto il gruppone a partire da ARU che aveva sbagliato strada e che sembra piano piano .... ma proprio piano piano sta risalendo.le posizioni

RADIO CORSA : E' iniziata l'ultima impegnativa salita di una tappa allucinante la salta lunga 75 km ci.porta in.vetta alla montagna Aconcagua a 6962 metri. Nebbia Aria rarefratta a questa altezza la birra si trasforma in acqua come il sangue di San Gennaro. Tutto è possibile. In questo momento AMSTRONG mantiene il comando davanti al ginettaccio nazionale BARTALI.

Seguono da vicino PINOT che al contrario della birra a queste altezze assume un'alto tasso adrenalinico per la serie Vino.di Montagna la pedalata ci guadagna. Poi abbiamo la il detersivo in.bicicletta CAVENDASH e infine la pippa per eccellenza CICCONE. Comunque segue un gruppetto che potrebbe dire qualcosa. MAGRINI che prima della cura del dott. Nowzaradan lo chiamavano bel pacioccone MOSER il.campionissimo COPPI e infine il quotidiano parigino LEMOND. Non posso finire con la posizione del sicilardo ARU visto che di ARGENTIN bisogna solo stendere un velo pietoso ma comunque sempre Daje Moreno. Così come il.nostro BASSO che visto le pendenze delle discese si è, come si usa dire, cagato sotto e ha rimesso le rotelline sulla ruota posteriore . Ma ritorniamo ad ARU che nonostante sia rientrato in.corsa dal Giappone accompagnato dal famoso maratoneta nipponico Urinapoco chifapocomoto è collocato abbastanza distante dalla testa della corsa anche se utilizza una schiera di lama per sputare davanti agli avversari in modo da rendere scivolosa la sede stradale. Comunque quello che sembra stare meglio è CAVENDISH

È finito il tappone con una volata a quattro . AMSTRONG riesce a spuntarla davanti a PINOT . Poi a pari merito CAVENDISH e BARTALI.

Comunque vista l'altitudine aspettiamo il responso finale della giuria.


ALLA PROX

PAOLODGTS


Commenti

Post popolari in questo blog

  NORRIS/ MANSEL
  CICCONE METTE TUTTI IN FILA
                                                                                                                   FULMINE BASSO